CORSI

CORSO BASE

Il laboratorio è pensato come un avvicinamento al linguaggio teatrale attraverso un percorso graduale di sviluppo delle diverse attitudini e competenze dell’attorialità. Il gruppo mette in gioco la propria creatività e il proprio vissuto emotivo attraverso l’improvvisazione, esercizi di ascolto di sé e dell’altro e giochi teatrali finalizzati all’affiatamento e alla coralità. Il corso si conclude con un Esito finale volto a valorizzare il percorso didattico-teatrale affrontato durante l’anno.

Frequenza: una sera a settimana da 2 h

CORSO INTERMEDIO


Il laboratorio si propone come obiettivo quello di sviluppare ulteriormente le competenze introdotte nel corso base andando anche a lavorare in modo più specifico sulle relazioni, sull’utilizzo della voce e sullo “stare in scena”. Vengono altresì sviluppate le dinamiche del training volte a stimolare l’autonomia creativa e la presenza scenica. Il corso si propone di avvicinare gli allievi a testi teatrali classici e contemporanei e si concluderà con un Esito finale.

Frequenza: una sera a settimana da 2 h

CORSO AVANZATO

Il laboratorio avanzato è rivolto a chi ha già una buona esperienza teatrale e desidera approfondire le diverse dimensioni del lavoro dell'attore dalla dimensione vocale al training fisico al lavoro sul testo drammaturgico.

Frequenza: una sera a settimana da 2h30

WORKSHOP TEMATICI

Periodicamente vengono proposti agli allievi e a partecipanti esterni Workshop tematici di diversa natura.
Seguici sui social, cosi da essere sempre aggiornato sulle novità che proponiamo ogni mese!

Oppure contattaci e chiedici di iscriverti alla nostra newesletter.

Improvvisazione
In collaborazione con Il circuito internazionale di improvvisazione del Teatro Lucia di Botticino, condotto da Cristian Agostino

Gestione della voce
Condotto da Anna Scola

Fotografia teatrale
Condotto da Roberto Ricca